Adempimenti di pubblicazione relativi al P.T.A.B.S.

L’organo competente della Stazione Appaltante e dell’Ente concedente, approvato il P.T.A.B.S., dà mandato – eventualmente anche al Referente del Programma - di pubblicare all’interno del sito istituzionale, nella sezione “Amministrazione Trasparente”.  
Se la piattaforma di approvvigionamento digitale utilizzata per la elaborazione dei P.T.A.B.S. non assicura funzionalità per assolvere agli obblighi informativi previsti dal Codice dei Contratti (invio dei dati alla Banca dati nazionale dei contratti pubblici – BDNCP) tramite interoperabilità, il Referente del Programma deve provvedere tramite SCP o altri sistemi informativi, in coerenza con quanto previsto dalla Delibera ANAC n. 582/2023.

Se è stato utilizzato SCP per la redazione del P.T.A.B.S., la pubblicazione sul sito istituzionale può avvenire anche riportando nella sezione “Amministrazione Trasparente” il link al documento pubblicato altrove.