Il RUP, attraverso la piattaforma di e-procurement, procede all’apertura delle offerte presentate dagli operatori economici. La modalità telematica garantisce pubblicità, trasparenza e tracciabilità delle operazioni.
Il RUP in seduta telematica verifica:
Il RUP gestisce le attività di soccorso istruttorio ai sensi dell’articolo 101, co. 1, del Codice dei Contratti, utili a integrare e/o sanare elementi mancanti o irregolarità e/o omissioni che riguardano la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara (diversa dall’offerta tecnica ed economica).
Il RUP procede all'apertura delle buste amministrative, rilascia la dichiarazione di assenza di conflitto di interesse e procede all'avvio della disamina delle stesse e, eventualmente, anche all'inoltro dei soccorsi istruttori tramite piattaforma telematica di e-procurement
Se non sono pervenute offerte nel termine di scadenza previsto dalla lettera di invito, il RUP prende atto che la gara è risultata "deserta" e interrompe la procedura.
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 93
Allegato I.2 (Art. 7)
Il RUP, a conclusione delle attività, redige e sottoscrive il verbale della seduta. In caso di gara deserta, il RUP procede con la pubblicazione dell'esito negativo della gara sulla piattaforma telematica di e-procurement e sul sito istituzionale – sezione “amministrazione trasparente”, sotto-sezione “bandi di gara e contratti”.
Sul sito istituzionale – sezione “amministrazione trasparente”, sotto-sezione “bandi di gara e contratti” andrà pubblicato il verbale/provvedimento di procedura deserta, oltre al link su BDCNP..
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 93
Allegato I.2 (Art. 7)
suggerimenti schede ANAC : NAG - non aggiudicazione
Qualora non abbia concluso nella prima seduta, il RUP procede a esaminare le rimanenti buste amministrative e, eventualmente, all'inoltro tramite piattaforma telematica di e-procurement dei soccorsi istruttori.
Nel caso in cui i soccorsi istruttori siano stati inoltrati nella prima seduta, il RUP procede a dare atto dell'esito dei soccorsi.
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 93
Allegato I.2 (Art. 7)
Il RUP, a conclusione delle attività, redige e sottoscrive il verbale della ulteriore seduta di esame delle buste amministrative. Nel caso in cui siano stati conclusi anche i soccorsi istruttori, potrà darvi atto dell'esito senza dover redigere il verbale apposito.
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 93
Allegato I.2 (Art. 7)
vedi sezione dedicata link
Il RUP predispone i soccorsi istruttori da inviare agli operatori economici
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 101 co.1
Il RUP trasmette agli operatori economici i soccorsi istruttori
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 101 co.1
Il RUP riceve dagli operatori economici il riscontro ai soccorsi istruttori
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 101 co.1
Il RUP esamina i riscontri a soccorsi istruttori, formulando eventuali osservazioni
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 101 co.1
Il RUP dà atto dell'esito dei soccorsi istruttori inoltrati tramite piattaforma telematica di e-procurement
la seduta si svolge solo se nel caso in cui i soccorsi istruttori non si siano conclusi nelle precedenti sedute
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 93
Allegato I.2 (Art. 7)
Il RUP, a conclusione delle attività, redige e sottoscrive il verbale contenente gli esiti dei soccorsi istruttori attivati nel corso della prima o delle eventuali ulteriori sedute di esame delle buste amministrative.
Responsabile azione: RUP
vedi sezione dedicata link