Le attività amministrative sono quelle indispensabili per consentire la celere indizione della procedura.
Si contemplano tra queste la predisposizione della documentazione di gara redatta sulla base delle peculiarità dell’oggetto dell’affidamento, e le procedure amministrative interne della Stazione appaltante per addivenire all’adozione di tutti i provvedimenti autorizzativi necessari all’avvio (determinazione di contrarre, etc..).
Per attività digitali si intendono tutte quelle operazioni compiute o gestite dal RUP attraverso gli strumenti tecnologici previsti per implementare la digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici.
Si va dalla configurazione della gara sulla piattaforma telematica di e-procurement in uso o disponibile alla Stazione appaltante, alla creazione dell’E-DGUE e ogni altro adempimento propedeutico alla pubblicazione telematica della procedura.
Il RUP predispone gli atti per la pubblicazione della procedura di scelta del contraente, previa verifica dell'adeguatezza e correttezza dei documenti tecnici (capitolato tecnico e/o d'oneri, schema di contratto, etc.)
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 15; Art. 87; Allegato I.2
Note: Il RUP in base alla tipologia di procedura di scelta del contraente dovrà individuare nell'ambito dell'orchestratore ANAC la scheda trasmissione dati adeguata, secondo le indicazioni ivi presenti.
Il RUP avvia la configurazione della procedura di scelta del contraente sulla piattaforma telematica di e-procurement
Responsabile azione: RUP
Il RUP crea il E-DGUE sulla piattaforma telematica di e-procurement Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 91
Il RUP seleziona la scheda dati ANAC adeguata alla procedura e la compila avvalendosi della piattaforma telematica di e-procurement.
Le schede ANAC applicabili per le procedure ordinarie sono P1_16 – P2_16, rispettivamente per procedure di valore superiore o inferiore alle soglie comunitarie.
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 83; Allegato I.2 (Art. 6)
IL RUP procede agli adempimenti di pubblicità sulla GUUE attraverso la piattaforma telematica di e-procurement
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 27
IL RUP provvede a inserire negli atti della procedura di scelta del contraente tutte le informazioni necessarie eventualmente sopravvenute
Responsabile azione: RUP
Il Dirigente/Responsabile adotta la determina a contrarre
Responsabile azione: Dirigente/Responsabile