Il RUP, attraverso la piattaforma di e-procurement, procede all’apertura delle offerte presentate dagli operatori economici. La modalità telematica garantisce pubblicità, trasparenza e tracciabilità delle operazioni. Il RUP in seduta telematica verifica:
Il RUP gestisce le attività di soccorso istruttorio ai sensi dell’articolo 101, co. 1, del Codice dei Contratti, utili a integrare e/o sanare elementi mancanti o irregolarità e/o omissioni che riguardano la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara (diversa dall’offerta economica).
Il RUP procede all'apertura delle buste amministrative, rilascia la dichiarazione di assenza di conflitto di interesse e procede all'avvio della disamina delle stesse e, eventualmente, anche all'inoltro dei soccorsi istruttori tramite piattaforma telematica di e-procurement
se non sono pervenute offerte nel termine di scadenza previsto dalla lettera di invito, il RUP prende atto che la gara è risultata "deserta" e interrompe la procedura.
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 93
Allegato I.2 (Art. 7)
Il RUP, a conclusione delle attività, redige e sottoscrive il verbale della seduta. In caso di gara deserta, il RUP procede con la pubblicazione dell'esito negativo della gara sulla piattaforma telematica di e-procurement e sul sito istituzionale – sezione “amministrazione trasparente”, sottosezione “bandi di gara e contratti”.
Sul sito istituzionale – sezione “amministrazione trasparente”, sottosezione “bandi di gara e contratti” andrà pubblicato il verbale/provvedimento di procedura deserta, oltre al link su BDCNP.
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 93
Allegato I.2 (Art. 7)
Suggerimenti schede ANAC: NAG - non aggiudicazione
Qualora non abbia concluso nella prima seduta, il RUP procede a esaminare le rimanenti buste amministrative e, eventualmente, all'inoltro tramite piattaforma telematica di e-procurement dei soccorsi istruttori.
Nel caso in cui i soccorsi istruttori siano stati inoltrati nella prima seduta, il RUP procede a dare atto dell'esito dei soccorsi.
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 93
Allegato I.2 (Art. 7)
Il RUP, a conclusione delle attività, redige e sottoscrive il verbale della ulteriore seduta di esame delle buste amministrative. Nel caso in cui siano stati conclusi anche i soccorsi istruttori, potrà darvi atto dell'esito senza dover redigere il verbale apposito.
Responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 93
Allegato I.2 (Art. 7)
vedi sezione dedicata link
Il RUP predispone i soccorsi istruttori da inviare agli operatori economici
responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 101 co.1
Il RUP trasmette agli operatori economici i soccorsi istruttori
responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 101 co.1
Il RUP riceve dagli operatori economici il riscontro ai soccorsi istruttori
responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 101 co.1
Il RUP esamina i riscontri a soccorsi istruttori, formulando eventuali osservazioni
responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 101 co.1
Il RUP dà atto dell'esito dei soccorsi istruttori inoltrati tramite piattaforma telematica di e-procurement
la seduta si svolge solo se nel caso in cui i soccorsi istruttori non si siano conclusi nelle precedenti sedute
responsabile azione: RUP
Riferimento normativo: Art. 93
Allegato I.2 (Art. 7)
Il RUP, a conclusione delle attività, redige e sottoscrive il verbale contenente gli esiti dei soccorsi istruttori attivati nel corso della prima o delle eventuali ulteriori sedute di esame delle buste amministrative.
Responsabile azione: RUP
vedi sezione dedicata link